Una super Gardonese sul parquet di Mantova!

Sustinente Basket – MIGAL GARDONESE  87-98 (19-27, 50-46, 71-75)

Arriva la quarta vittoria in sei gare per la Gardonese, che sul campo dei mantovani riesce a trovare una vittoria ancora vicino ai 100 punti come la settimana scorsa.

Nel primo quarto è già mini fuga per la squadra di coach Lovino, con capitan Accini e Franci Zeneli a mettere canestri pesanti per un parziale da 19-27.

Ma i Falchi locali non mollano e a metà del secondo quarto rientrano in pari grazie alle triple di Doddi (per lui 20 punti alla fine) e poi vanno avanti con le conclusioni vincenti di Buzzi.

La ripresa inizia sul 50-46, Rotundo sale in cattedra con una serie di canestri che tengono la partita viva; poi è ancora Dennis Accini (25 punti) a trovare la retina a ripetizion, mentre  Cancelli e il giovane Atienza nel finale di quarto portano il punteggio sul 71-75.

Dieci minuti alla fine, si gioca punto a punto: Prestini è il re dei rimbalzi, poi aumenta la sua valutazione anche con degli attacchi al ferro (15 i suoi punti).

La Migal Gardonese insiste e quando mancano tre minuti al termine ecco il solco definitivo, con un ritmo incalzante che costringe gli avversari all’errore e tanti rimbalzi a rilanciare le azioni sino al definitivo 87-98.

Qui il riepilogo statistico di Sustinente Basket – Pallacanestro Gardonese.

Gruppo di cestisti in cerchio
Serie C Gold

Una convincente vittoria contro Sansebasket

Palla da basket ferma sul parquet
Serie C Gold

La striscia positiva s’interrompe a Iseo

Cestisti in azione d'attacco sul parquet del PalaItis
Serie C Gold

Domata anche Blu Orobica: e sono tre vittorie di fila