Un consulente tecnico d’eccezione per la Gardonese: Mauro Montini

Ci sono l’esperienza, l’abilità e i preziosi consigli di Mauro Montini dietro il mercato della Pallacanestro Gardonese.

“Il presidente Enrico Guerini – racconta Mauro Montini – mi aveva chiesto di dare una mano nella costruzione della squadra e ho subito raccolto l’invito, anche perché Gardone è il luogo dove iniziò tutto e a cui sono molto legato”.

Nato a Brescia e residente a Sarezzo, proprio nel capoluogo triumplino Mauro Montini mosse i suoi primi passi da dirigente, rimanendo in forza alla Gardonese dal 1972 al 1986.

Da allora una serie ininterrotta nel basket professionistico: nelle due stagioni successive il passaggio al Montichiari, poi sei anni al Basket Brescia (1989/1994) come direttore sportivo e responsabile del settore giovanile in A2 e in B d’Eccellenza.

Nel 1995 approda in A1 come direttore sportivo della Virtus Roma, prima di rientrare a Brescia nel campionato 1995/1996.

Dal 1996 al 2002 è general manager della Pallacanestro Ferrara (B d’Eccellenza e Legadue).

Passaggio alla Sutor Montegranaro nel 2002 e, sempre come general manager, ottiene la promozione in Legadue al secondo tentativo.

Quindi, nel 2005 l’esperienza all’Olimpia Milano in veste di scouting e responsabile del Progetto Forum.

Nel 2006 nuova entusiasmante sfida per Mauro Montini, che firma con la blasonata Pesaro appena esclusa dal campionato di serie A1 e vi rimane fino al 2013. Con lui la squadra marchigiana conquista due promozioni consecutive (in Legadue e serie A), una Coppa Italia dilettanti, partecipa due volte ai playoff (in un’occasione alla semifinale Scudetto), due Final Eight di Coppa Italia e una Final Four di Eurochallenge.

Infine, dal 2015 al 2018 è direttore generale della OraSì Ravenna, con cui è arrivato la scorsa primavera a disputare la semifinale Playoff di A2.

Ora per Mauro Montini un ruolo esterno da consulente tecnico per la Pallacanestro Gardonese, dove cominciò la sua avventura cestistica.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Serie C Gold

Con Sustinente una Gardonese da urlo!

Serie C Gold

Vittoria Gardonese anche contro Cernusco

Serie C Gold

Il derby con il Lume è della Gardonese!