Primo stop per la Gardonese: Romano vince all’overtime

Romano Lombardo – Pallacanestro Gardonese 81-78 (d1ts)

Ci vuole un tempo supplementare per decidere la contesa sul parquet bergamasco, ma alla fine sono i padroni di casa a spuntarla.

La partita comincia nel segno dell’equilibrio e con un bel bottino su ambo i fronti sino al 26-23 di fine primo periodo.

Le squadre si affrontano a viso aperto: i locali guidati da Ruzzini (22 alla fine), i valtrumplini da Davico (18) e Arici (13).

Il primo tempo si chiude con i bergamaschi avanti sei lunghezze (43-37), ma è il terzo quarto che esalta la truppa di coach Sguaizer: con un parziale di 13-21 arrivato grazie anche ai preziosi contributi di Balogun e Cancelli sotto canestro, la situazione si ribalta: 56-58 per la Gardonese!

Tutto rimane in bilico anche nel quarto periodo: la Gardonese c’è, ma Romano no molla, si porta avanti di un punto, ruba palla e va sul +3 a pochi secondi dalla fine. Sembra chiusa ma Balogun trova  la tripla allo scadere e sul 73-73 è overtime!

Ai tempi supplementari Romano va avanti subito, poi la situazione non si sblocca per diversi minuti. I locali restano avanti di tre, Franzoni prova alla fine a riacciuffare di nuovo la partita con una bomba, ma la palla non entra.

Primo ko per i gardonesi, chiamati al riscatto domenica 27 ottobre (ore 18) in casa contro New Basket Prevalle.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Serie C Gold

Con Sustinente una Gardonese da urlo!

Serie C Gold

Vittoria Gardonese anche contro Cernusco

Serie C Gold

Il derby con il Lume è della Gardonese!