La Gardonese torna a vincere: battuto Lissone

Cestisti in area guardano la palla andare verso il canestro

MIGAL GARDONESE – Pallacanestro Lissone 75–68  (18-17, 36-31, 57-56)

Il passo falso della scorsa settimana contro Gilbertina è stato come un turbo per la Gardonese, che ritrova subito la forza  per imporsi.

Dopo un primo quarto d’equilibrio (18-17), i ragazzi di coach Lovino iniziano a creare un piccolo divario con gli avversari di Lissone, specie grazie ai punti di capitan Accini (alla fine saranno 20 per lui, conditi anche da 7 rimbalzi).

I brianzoli però non demordono, sono venuti al PalaItis per giocarsi le chance di playoff: la gara è combattuta, la Gardonese tiene, Tinto riesce ad andare anche in doppia doppia (11+10), ma alla fine del terzo quarto i biancoblù sono avanti solo di una lunghezza.

Il quarto periodo decide tutto: Prestini continua a essere padrone in area pitturata (11 rimbalzi), Cancelli devastante nel trovare la retina (18 punti), la squadra ci crede e aumenta il gap sino a quel 75-68 che porta alla vittoria.

Ora i gardonesi sono 6° in classifica, ma per essere tra le prime otto a proseguire la stagione bisognerà dare tutto negli ultimi due tosti match: contro Pizzighettone e Lumezzane.

Vai al riepilogo statistico di Pallacanestro Gardonese – Lissone.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Serie C Gold

Con Sustinente una Gardonese da urlo!

Serie C Gold

Vittoria Gardonese anche contro Cernusco

Serie C Gold

Il derby con il Lume è della Gardonese!