Il derby con Iseo si colora di biancoblù

Lotta sotto canestro sul parquet

MIGAL GARDONESE – Basket Iseo 73–65  (19-14, 38-25, 53-38)

E sono quattro! Quattro vittorie consecutive per la Gardonese, che battendo Iseo pare proprio aver raggiunto la maturità agonistica necessaria a stare con le migliore del girone.

Le cose sono chiare sin dall’inizio, con i padroni di casa pronti a mettere la freccia e chiudere il primo quarto sul +5.

Ma è il secondo periodo quello che in cui la truppa di coach Lovino innesta il turbo, soprattutto grazie alla prestazione monstre di Matteo Cancelli: per lui alla fine saranno 22 i punti e 14 i rimbalzi!

Così viene scritto il 38-25 da cui ricomincia la ripresa; nuovo quarto ma vecchia storia, con la Gardonese determinata a mantenere il vantaggio acquisito e gli ospiti che tentano di rientrare coi canestri di Dalovic e Franzoni.

Il gap rimane però ampio, e solo nei minuti finali del quarto periodo la Gardonese allenta la morsa, concedendo una mini rimonta ai sebini che arrivano a -8. 

Il 73-65 finale premia la costanza e la determinazione, nelle cui fila vanno ancora in doppia cifra Accini (13) e Prestini (10).

Soprattutto, arriva una vittoria che issa la Gardonese al 6° posto in classifica. Prossimo match sul campo della cremonese SanseBasket.

Vai al riepilogo statistico di Pallacanestro Gardonese – Basket Iseo.

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp