Buon esordio, ma la spunta Piadena

MIGAL GARDONESE – Corona Platina 66-79 (22-20, 36-42 , 48-56)

Buona prova all’esordio per una Migal Gardonese a tratti molto convincente, ma alla fine sconfitta 79-66 da Corona Platina.

“Alla fine dobbiamo cedere al talento della favorita Piadena – dice il direttore tecnico Stefano Poli –, che nel 4° quarto ha trovato il guizzo per andare a prendersi i due punti in palio”.

L’inizio di gara è un Migal vs Leone: il play originario di Iseo è stato l’unico a tenere a galla Piadena contro un quintetto Gardonese ammirevole per intensità e qualità della manovra.

Le rotazioni di altissimo livello tecnico consentono ai cremonesi di rientrare in partita e all’intervallo sono proprio gli ospiti a condurre 36-42.

A un terzo quarto equilibrato (12-14 il parziale) segue un’ultima frazione che si apre con uno strappo di Piadena grazie ad alcuni canestri di puro talento dei suoi stranieri; mentre Gardone costruisce degli ottimi tiri aperti, ma manca il bersaglio. Alla fine un paio di bombe di Olivieri (non esattamente la specialità della casa) spengono le velleità di rimonta della Migal Gardonese.

“Comunque ottime le prestazioni di Prestini, Accini e Di Dio – aggiunge Stefano Poli –, ci teniamo stretti un positivo atteggiamento da parte di tutti; la squadra ha lottato dall’inizio alla fine contro una squadra molto forte e profonda. Abbiamo dovuto fare i conti con una situazione falli pesante, soprattutto per Rotundo, e abbiamo schierato Zeneli con un solo allenamento nelle gambe negli ultimi 10 giorni.

Non possiamo che migliorare, continuando a lavorare così , non tarderanno ad arrivare anche i risultati per il nostro pubblico dimostratosi subito molto caloroso! Speriamo di ripagarli dell’ affetto già sabato prossimo a Cernusco”.

Ecco il riepilogo statistico di Pallacanestro Gardonese – Corona Platina.

Gruppo di cestisti in cerchio
Serie C Gold

Una convincente vittoria contro Sansebasket

Palla da basket ferma sul parquet
Serie C Gold

La striscia positiva s’interrompe a Iseo

Cestisti in azione d'attacco sul parquet del PalaItis
Serie C Gold

Domata anche Blu Orobica: e sono tre vittorie di fila