A Cernusco decide Di Dio all’overtime!

Pallacanestro Libertas Cernusco – MIGAL GARDONESE 74 – 75 (15-18, 30-31,  48-55, 70-70)

Ci è voluto un tempo supplementare per decidere la vincitrice della contesa, ma alla fine i gardonesi l’hanno spuntata di misura contro i rivali milanesi.

Un risultato che premia la costanza degli uomini di  Lovino, in palla sin dalle prime battute.

Di fronte una formazione solida, che ha saputo tenere testa agli attacchi biancoblù, portando i conti alla fine del primo tempo sul 30-31.

L’equilibrio è rimasto tale anche nel terzo quarto di gara fino al minuto 28’, quando la Migal Gardonese ha allungato con Accini e Di Dio sino al 48-55.

I padroni di casa non si sono mai arresi e a metà dell’ultimo periodo la parità era quasi ristabilita, specie grazie alle offensive di Kuntic.

Partita combattuta sino alle battute finali, quando la Gardonese ha avuto anche la chance di chiuderla nei tempi regolamentari: i due tiri liberi di Zeneli però non sono andati a segno, lasciando intatto il 70-70 e rimandando i giochi all’overtime.

Sempre dura decidere tutto in quei minuti supplementari, con la lucidità a venire meno; quella che non è mancata a Tomas Di Dio, che a 14’’ dalla fine ha avuto fra le mani il tiro buono e non ha esitato nello sparare la bomba che ha chiuso i conti sul 74-75 finale e regalato ai suoi i primi due punti di questo 2018/2019.

Ecco il riepilogo statistico di Libertas Cernusco  – Pallacanestro Gardonese.

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
Arbitro di basket interrompe azione sotto canestro
Serie C Gold

Prova d’autorità contro Gazzada

Time-out di giovani cestisti
Giovanili

L’Under 16 gardonese si qualifica al Regionale

Cestisti in casacca bianca contro cestisti in casacca blu sul parquet
Serie C Gold

Gardonese, una vittoria di stile con Gallarate